A Milano il nuovo Shopify MeetUp organizzato da Tunca e Sintra

brown interior building

L’appuntamento è fissato per giovedì 27 febbraio a Milano (Copernico Milano Centrale, via Copernico 38), a partire dalle ore 16.00: sarà approfondito il tema “Vendere online nel 2020: sfide e soluzioni per un percorso di crescita”.

Unisciti al gruppo, sarà una bella occasione di scambio e confronto!

MeetUp: nuova occasione per condividere conoscenze ed esperienze

Come da prassi, il MeetUp rappresenta un momento di costruzione e conoscenza condivisa, dove i professionisti mettono a disposizione dei presenti le esperienze delle loro aziende e sono disponibili a chiarimenti e consigli sul mondo dell’eCommerce e su Shopify.

Il primo Shopify MeetUp del 2020 permetterà di approfondire diversi temi:

  • Tendenze e opportunità nel panorama eCommerce italiano
  • Soluzioni per brand internazionali
  • Marketing automation
  • Soluzioni per l’ambito della logistica
  • e molto altro

Tunca – eCommerce agency e Sintra Digital Business sono riuscite a promuovere e organizzare l’intero evento (primo di una serie in programma per tutto il 2020) mettendo a disposizione la loro esperienza nel campo del business on line.

I relatori presenti:

– analizzeranno gli argomenti offrendo stimoli su cui implementare le singole attività di commercio sul web;

– trasmetteranno anche competenze utili per far sì che ciascuno possa far crescere la propria attività in modo facile e veloce.

Gli sponsor del MeetUp

A supportare il MeetUp di Milano ci saranno, in qualità di sponsor:

DHL

È l’azienda leader mondiale nei servizi di logistica. Con una vasta gamma di servizi di spedizioni espresso di merci e soluzioni, o soluzioni di preparazione e di tracciabilità delle spedizioni, grazie alle 380mila persone che lavorano in oltre 220 paesi e territori, ogni giorno permette di superare confini, raggiungere nuovi mercati e far crescere il business dei suoi clienti. DHL è innovativa come una start-up ma possiede la forza di un’organizzazione internazionale. Per tutti i siti eCommerce sviluppati con Shopify, DHL Express Italy (mention/tag) ha creato la soluzione giusta che offre la possibilità di accelerare le attività di back-office e magazzino in pochi click. Grazie al plugin di DHL, passare dall’ordine alla spedizione non è mai stato così semplice!

Paypal

PayPal è il servizio che consente di pagare, inviare denaro e accettare pagamenti in modo rapido, semplice e sicuro, senza dover immettere ogni volta i propri dati finanziari. 250 milioni di persone usano PayPal per fare acquisti su milioni di siti web nel mondo, in oltre 200 mercati e 25 valute diverse.

Con un unico conto virtuale, Paypal permette di fare acquisti su milioni di siti in tutto il mondo e inviare denaro in modo gratuito e sempre trasparente.

Shopify

È una delle piattaforme per il commercio elettronico più usate al mondo, in cui gli utenti possono creare il proprio negozio online con il proprio URL. Un negozio Shopify è in grado di effettuare tutte le transazioni di pagamento necessarie: con carte di credito, software per POS e molto altro. Si può usare Shopify per gestire un eCommerce, oppure un negozio fisico vero e proprio che ha anche una presenza online, o un negozio temporaneo.

L’agenda del MeetUp

Dopo la registrazione dei partecipanti, si susseguiranno gli interventi dei diversi speaker.

Ecco i dettagli degli interventi:

16:00 – Benvenuto

Registrazione partecipanti, consegna materiale.

16:30 – Presentazione dell’evento e apertura lavori

Gli interventi della serata saranno introdotti in breve da Emilio Lodigiani, founder Tunca eCommerce Agency

16:45 – The rise of italian commerce in the platform era

Michele Simone, Lead of Partnerships, PayPal

17:15 – Soluzioni Dhl per il mondo eCommerce

Filippo Quaglia, DHL

17:45 – Shopify Plus, soluzioni enterprise per brand internazionali

Iacopo Pecchi, Lead of eCommerce, Sintra Digital Business

18:15 – Tendenze e opportunità nel panorama eCommerce italiano per il 2020

Emilio Lodigiani, founder Tunca eCommerce Agency

18:45 – Marketing automation: quali strumenti usare con Shopify

Melania Peruzzi, eCommerce Project Manager, Sintra Digital Business

19:15 – Aperitivo e networking

A conclusione ci sarà occasione per conoscersi, chiacchierare, scambiare idee. E inoltre: pizza e birra per tutti!

Come partecipare?

La partecipazione all’evento è aperta a tutti e gratuita ma la registrazione è obbligatoria.

Per la registrazione – che permette di riservare il proprio posto al MeetUp – compila qui il form con i tuoi dati e accedi al MeetUp.

Raccomandiamo puntualità e tanta voglia di condividere una bella esperienza!

Non perdere questa opportunità promossa da Tunca e Sintra: scopri tutto ciò che c’è da sapere per costruire con la massima semplicità il tuo negozio online in poco tempo con costi ridotti.