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SEO per Shopify, segreti e slide da scaricare dal Meetup di maggio

Per aiutare i merchant a gestire la loro attività online, anche in questo periodo di emergenza, Shopify ha pensato di condividere consigli e materiali su argomenti utili come quello della SEO.

Il Virtual Meetup del 15 maggio 2020 ha approfondito il tema “SEO per Shopify (Search Engine Optimization)”, soffermandosi su alcuni aspetti pratici che devono essere tenuti in considerazione quando si lavora con un eCommerce Shopify multilingua.

A parlarne sono stati quattro esperti, che hanno analizzato i diversi argomenti lasciando poi spazio ad un conclusivo e formativo scambio di domande e risposte.

Gli argomenti del Meetup e gli speaker

Tramite i canali Facebook e Youtube, il Meetup è stato un appuntamento ricco di novità, contenuti, spunti e…segreti.

Emilio Lodigiani (Fouder & CEO di Tunca) ha introdotto l’evento con una breve presentazione di Shopify, analizzando un po’ di dati e di novità dal punto di vista italiano e internazionale.

In particolare:

  • Iniziativa “Adesso andiamo online” promossa durante l’emergenza Covid-19 come sostegno agli imprenditori che vogliono aprire un eCommerce
  • Che cosa è Shopify?
  • Cosa dice il mercato?
  • Le novità di Shopify

SCARICA LA PRESENTAZIONE DI EMILIO

Michele Simone (Head of Partnerships, Southern Europe di Paypal) ha mostrato come Paypal ha fronteggiato il periodo Covid-19 per offrire sostegno alle numerose aziende che contribuiscono con impegno all’economia locale e globale.

SCARICA LA PRESENTAZIONE DI MICHELE

Iacopo Pecchi (Head of Ecommerce di Sintra Digital Business) ha spiegato proprio a chi sta iniziando a utilizzare Shopify tutti dettagli dell’avvio di un eCommerce internazionale, con logiche:

  • Multi-Lingua
  • Multi-Valuta
  • Multi-Listino
  • Multi-Clienti
  • Multi-Magazzino
  • Multi-Canale
  • Multi-Vendor

SCARICA LA PRESENTAZIONE DI IACOPO

Davide Ciambelli (SEO Manager di Sintra Digital Business) ha presentato infine i segreti della SEO (Search Engine Optimization), mostrando come in Shopify si possono ottenere ottimi risultati di posizionamento nei motori di ricerca. Nello specifico:

  • Parole chiave e SEO onpage
  • Errori 404, redirect e dati strutturati
  • Tema, immagini e performance
  • Multilingue e internazionalizzazione
  • Sezione bonus e consigli

SCARICA LA PRESENTAZIONE DI DAVIDE

Con queste nozioni, avviare un negozio online di qualità e con tutte le funzionalità sembrerà un gioco da ragazzi!

In attesa di ritrovarci per scambiarci esperienze, chiacchiere e brindisi dal vivo, vi diamo appuntamento al prossimo Meetup previsto per il 29 maggio!

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