Vai al contenuto

Facebook e Shopify per vendere online: due strumenti di successo per l’eCommerce

Affidare il proprio negozio on line a Shopify significa semplificare aspetti tecnici e operativi del proprio lavoro quotidiano e beneficiare di diversi vantaggi. Non solo. Scegliere la piattaforma eCommerce più usata al mondo permette anche di ottenere diversi benefici dall’utilizzo dei social network, e in particolare di Facebook.

Al connubio Shopify-Facebook e alle sue potenzialità sarà dedicato uno spazio all’interno di Boost with Facebook, seminario gratuito in programma a Bari il prossimo 3 dicembre.

Tunca – Agenzia Shopify Expert sarà presente per analizzare i vantaggi della piattaforma Shopify e il futuro del commercio in Rete.

Ti piacerebbe far crescere la tua azienda, la tua carriera o la tua community anche grazie a Facebook? Allora non esitare a registrati:

https://boostwithfacebookbari.splashthat.com/

Boost with Facebook a Bari: di cosa si tratta?

L’appuntamento è per martedì 3 dicembre a Bari, al Centro Congressi Nuova Fiera del Levante (Sala 2 – Ingresso italo-orientale Lungomare Starita, 4). Il seminario, organizzato da Facebook con il supporto di Confcommercio, approfondirà i vantaggi che Facebook e Instagram possono offrire alle imprese locali.

Boost with Facebook è un programma che permette di acquisire competenze digitali e risorse gratuite, sviluppando nuove opportunità economiche per le imprese; contribuisce inoltre alla crescita professionale delle persone.

Approfondimenti formativi e networking: sarà un’occasione di crescita professionale e personale, grazie alle esperienze e ai contenuti condivisi dai professionisti ospiti dell’appuntamento.

Shopify e Facebook: reciproco supporto nell’eCommerce

Tra i partner di Facebook un ruolo di rilievo spetta a Shopify. Difatti, in tutta Europa, in occasione degli eventi locali, Boost with Facebook riserva uno spazio a Shopify che permette di approfondire come aprire un negozio online e iniziare a vendere su Facebook.

Nella gestione di un negozio in Rete, se già attivo, sarà molto utile utilizzare i vantaggi dello strumento Facebook perché:

  • preciso nella segmentazione del target
  • facile da configurare
  • facile da ottimizzare
  • in grado di monitorare i comportamenti degli utenti sul sito web e utilizzare queste informazioni per impostare le campagne di sponsorizzazione.

“Shopify è una piattaforma di vendita perfettamente in linea con la filosofia e gli strumenti di Facebook – afferma Emilio Lodigiani – Founder & CEO di Tunca -. Ne condivide valori, modernità, semplicità d’uso. L’unione di questi due sistemi permette a chiunque di iniziare a vendere tramite i social e non solo, facilmente e in poco tempo. Come agenzia Shopify expert abbiamo investito negli ultimi anni in questa piattaforma per supportare lo sviluppo degli e-commerce italiani in questa fase di forte crescita del settore”.

Tunca per Boost with Facebook

All’appuntamento di Bari saranno affrontati argomenti interessanti e soprattutto utili per comprendere tutti i vantaggi che le piccole imprese possono ricavare dall’uso di Facebook.

Ci sarà spazio per panel di approfondimento, dialoghi con gli esperti e workshop che, con un’impostazione pratica e diretta, daranno modo di confrontarsi e comprendere sul campo come fare crescere il proprio business servendosi di strumenti di uso quotidiano: Facebook, Instagram, Whatsapp.

Focus su “Il futuro del commercio”

Emilio Lodigiani, Founder & CEO di Tunca, e Niccolò Gloazzo di Qbrico Agency (con sede ad Amsterdam), parleranno di Shopify e del futuro del commercio, delle diverse possibilità di semplificazione, innovazione e crescita di business che questa piattaforma consente di avere.

Insomma, un investimento sul presente, ma soprattutto per il futuro della propria attività commerciale.

Di cosa parlerà Tunca?

A dimostrazione della semplicità, e allo stesso tempo degli immediati vantaggi, che Shopify offre, i relatori illustreranno in trenta minuti come lanciare un brand e uno store on line.

In che modo? Costruendo il percorso insieme ai presenti e portando un esempio concreto.

Quali contenuti?

  • Creazione di un brand
  • Apertura di un account Shopify
  • Impostazione del tema Shopify: aspetto grafico, logo, immagini
  • Configurazione delle impostazioni: metodi di pagamento, tariffe di spedizione
  • Aggiunta di pagine e prodotti
  • Collegamento a Facebook: collegando la pagina FB al negozio e aggiungendo il pixel di FB sarà possibile sfruttare le infinite potenzialità di questo social
  • Apertura: il tuo negozio arriva in Rete, si parte con gli annunci e la vendita

Nel corso del loro intervento, Emilio e Niccolò consiglieranno anche le applicazioni da installare per fa sì che il proprio negozio funzioni, possa essere sottoposto a monitoraggio e comprendere, nonché soddisfare, i bisogni della sua clientela.

Dunque, all’appuntamento barese di Boost with Facebook, sarà facile capire da vicino i vantaggi che l’uso combinato di Shopify e Facebook permette di avere a chiunque abbia un’impresa on line.

Non importa se piccola, media o grande: sarà sicuramente un successo! Conta solo avere un’idea, agli strumenti ci penseranno Shopify e le sue agenzie expert.

Tunca aspetta di trasformare in realtà le vostre intuizioni!

If you subscribe to our Magazine, and enjoy eclusive benefits

Subscribe to the online magazine and enjoy exclusive benefits and premiums.

Exclusive deals and offers
Always updated with latest news
Cancel anytime!