Un seminario gratuito per sfruttare Facebook e Instagram per la piccola e media impresa
Dopo il successo dell’incontro a Bari, Boost with Facebook fa tappa nella città di Padova. L’appuntamento rappresenta una preziosa opportunità per entrare in contatto con altri imprenditori e conoscere le modalità con cui ottimizzare la propria strategia digitale e trovare nuovi clienti.
Non perdere l’appuntamento l’11 dicembre a Fiera di Padova – padiglione 11 Padova Veneto (in via Niccolò Tommaseo, 59). Nel corso del seminario, organizzato da Facebook con il supporto di Confcommercio, verranno analizzate tutte le potenzialità di Facebook e Instagram per permettere la crescita di un’attività e per la ricerca di nuovi mercati. Diversi professionisti racconteranno percorsi ed esperienze, condivideranno risorse utili indirizzate a titolari di aziende, leader di una community e persone in cerca di impiego che potranno così usufruire di interessanti approfondimenti formativi e dei vantaggi del networking.
Come partecipare?
L’appuntamento è totalmente gratuito ma è necessario registrarsi qui:
https://boostwithfacebookpadova.splashthat.com/
La registrazione permette di accedere in sala in base all’ordine di arrivo, pertanto vi consigliamo di essere puntuali.
Quali vantaggi derivano dalla partecipazione?
Partecipare all’evento di Boost with Facebook permette di ottenere vantaggi come:
- entrare in contatto con altri imprenditori
- condividere esperienze e imparare anche tramite il confronto con le esperienze altrui
- conoscere le basi per ottimizzare una strategia digitale
- trovare nuovi clienti e nuovi mercati
- ricevere contenuti e risorse in modo totalmente gratuito
- ricevere formazione diretta su alcune delle piattaforme social più grandi del mondo:
- Shopify
Agenda del seminario
Questa tutta la timeline della mattinata:
09.30 – Registrazione
10.10 – Apertura e benvenuto
10.30 – Panel: dialogo con gli imprenditori
11.00 – Workshop: gli strumenti di Facebook per il tuo business
11.30 – Intervallo
11.45 – Workshop: racconta la tua attività con Instagram
12.15 – Shopify : il futuro del commercio
12.45 – WhatsApp Business: cos’è e come funziona
13.00 – Networking
“Shopify: il futuro del commercio”: l’intervento di Tunca
A Padova, per l’evento di Boost with Facebook, interverranno Emilio Lodigiani, Founder & CEO di Tunca, e Niccolò Gloazzo, di Qbrico Agency (che ha sede ad Amsterdam), che si focalizzeranno sull’analisi dei vantaggi della piattaforma Shopify e sul futuro del commercio in Rete. Difatti, Shopify è tra i partner di Facebook e in tutta Europa, in occasione degli eventi locali, viene riservato uno spazio a Shopify per approfondire ogni passo verso l’apertura di un negozio online e l’inizio della vendita su Facebook.
Quali i macro temi che saranno affrontati?
Tutti i contenuti nel dettaglio
I relatori di Tunca, in trenta minuti, si concentreranno sul come lanciare un brand e uno store on line costruendo il percorso insieme ai presenti e portando un esempio concreto. A margine, consiglieranno anche le applicazioni da installare per fa sì che un negozio funzioni.
Questi i temi nello specifico
- Creazione di un brand
- Apertura di un account Shopify
- Impostazione del tema Shopify: aspetto grafico, logo, immagini
- Configurazione delle impostazioni: metodi di pagamento, tariffe di spedizione
- Aggiunta di pagine e prodotti
- Collegamento a Facebook: collegando la pagina FB al negozio e aggiungendo il pixel di FB sarà possibile sfruttare le infinite potenzialità di questo social
- Apertura: il tuo negozio arriva in Rete, si parte con gli annunci e la vendita
Il seminario gratuito di Padova permetterà di capire da vicino i vantaggi che l’uso combinato di Shopify e Facebook permette di avere a chi decida di creare un’impresa on line o a chi voglia migliorare quella già avviata.
Non perdere questa preziosa opportunità, registrati all’evento e preparati a ottenere tante nuove conoscenze!