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Perché scegliere Shopify per aprire un negozio online?

Chi ha un’attività on line e sceglie di utilizzare Shopify può sfruttare vantaggi tecnici, come:

  • la netta riduzione dei costi di gestione,
  • le semplificazioni sulle operazioni di marketing
  • un costante supporto da parte di un team di esperti qualificati e sempre disponibili.

Scopriamo insieme tutti i benefici del suo utilizzo e come potrebbe migliorare il lavoro quotidiano di chi decide di utilizzare Shopify per la propria azienda.

Vendere con Shopify: semplicità e vantaggi

Shopify è la piattaforma eCommerce più usata al mondo: tanti venditori hanno scelto di affidare il loro business a questa piattaforma in ragione dei risultati che essa permette di raggiungere e della semplificazione tecnica e operativa che concede a chi la utilizza. A confermarlo sono i numeri.

Dati a confronto

I dati (forniti da builtwith.com di ottobre 2019) confermano l’efficacia di questo software. Il grafico seguente documenta la presenza di Shopify su tutto Internet (percentuale pari al 23%):

Non solo: i dati (fonte: builtwith.com; ottobre 2019) ci dicono che Shopify occupa una buona fetta di mercato tra le tecnologie eCommerce, nello specifico:

  • Il 18% nel primo milione di siti
  • Il 21% nei primi 100 mila siti
  • Il 21% nei primi 10 mila siti

Quanto alla sua presenza negli Stati Uniti e in Italia, dai grafici (fonte: builtwith.com; ottobre 2019) emerge che occupa:

  • Il 31% negli Stati Uniti
  • Il 3% in Italia

I punti di forza di Shopify

La scelta di Shopify per vendere on line è vantaggiosa per diverse ragioni. Ricordiamole insieme:

  • Il suo utilizzo semplifica il lavoro dei merchant perché:
  • Permette di ottimizzare le risorse
  • Permette di sostituire i costi di gestione con un il costo di un abbonamento
  • Offre una rete di applicazioni interconnesse
  • Si avvale di una community di persone con delle competenze

Inoltre,

  • Dà quello di cui un venditore ha bisogno oggi
  • Evolve prima degli altri
  • È attento al mercato
  • È focalizzato su marketing e integrazioni
  • Permette di ridurre i costi
  • Ma soprattutto, permette di offrire soluzioni sempre nuove e in fretta per far fronte alla continua evoluzione del mercato eCommerce.

Shopify, merchant e agenzia

Quali sono gli attori coinvolti nella predisposizione di un negozio on line?

  1. Il venditore: al lui spetta in primo luogo la pianificazione (business plan, digital e marketing plan, piano di comunicazione); deve anche occuparsi dell’esecuzione del piano di marketing.
  2. Shopify: si occuperà della creazione del negozio e dell’esecuzione del piano di marketing.
  3. L’agenzia eCommerce: seguirà lo sviluppo del negozio, nelle diverse fasi: pianificazione, creazione dell’immagine e della brand identity, comunicazione, creazione del negozio, esecuzione del piano di marketing.

Vediamo i dettagli nella tabella che segue:

In questo articolo abbiamo potuto scoprire i vantaggi che l’utilizzo della piattaforma Shopify apporta ai merchant che decidono di utilizzarla: attenzione, ottimizzazione delle risorse, soluzioni attente e adatte all’evoluzione del mercato. Insomma, con Shopify affiderete il vostro negozio a mani esperte e pronte a darvi supporto e consigli.

Se non avete ancora un negozio on line, ora è davvero il momento giusto per pensarci!

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