Come scegliere la giusta strategia di e-commerce, individuando il modello di business e la piattaforma per le vendite più adatta alle proprie necessità. Su questo argomento si è focalizzato il format Spinta Digitale, promosso da EDI Confcommercio come “contenitore” di contenuti a seguito dell’emergenza sanitaria affrontata.
In tre webinar, uno introduttivo e due di approfondimento verticale della durata di due ore ciascuno, è stato approfondito il tema del “Retail e Digitale: come superare l’emergenza”, prestando particolare attenzione alla strategia e alla comunicazione per e-commerce.
“Retail e Digitale: eCommerce strategy per ripartire”
Dopo un primo evento introduttivo, il secondo appuntamento (del 25 giugno) ha cercato di fare il punto sulla strategia da impostare per ripartire nel settore dell’eCommerce.
Puoi seguire l’intero evento a questo link:
https://www.ediconfcommercio.it/webinar-2-retail-e-digitale/
Temi trattati:
- eCommerce strategy: i modelli di business nel commercio elettronico
- come scegliere la piattaforma e-commerce più adatta al tuo business?
- promuovere le vendite tramite marketplace
- promuovere le vendite tramite piattaforme e-commerce proprietarie
- eCommerce: profili contrattuali e fiscali
Materiali
- Emilio Lodigiani (Founder & CEO di Tunca) è intervenuto per illustrare Shopify e le ragioni che rendono questa piattaforma semplice, e al tempo stesso potente, per l’apertura e la gestione di un’attività commerciale online.
Qui i materiali del suo intervento:
- Mauro Lupi (Strategy Director di DigitalBreak.it) ha invece parlato di “ECommerce strategy per ripartire”
Qui i materiali del suo intervento: