Virtual Meetup Shopify: incontri gratuiti dedicati all’eCommerce

woman browsing on the internet

Al via il nuovo percorso del Virtual Meetup Shopify, un ciclo di incontri in video-conferenza dedicati al mondo dell’eCommerce. A promuovere l’iniziativa è Sintra Consulting in collaborazione con la nostra agenzia di consulenza Strategia eCommerce.

Dodici gli appuntamenti in calendario, tutti focalizzati su argomenti diversi ma di pari rilevanza per chi vuole vivere il commercio elettronico da protagonista.

Si parte dunque venerdì 22 gennaio, fino a venerdì 17 dicembre: il calendario, di volta in volta, proporrà un focus su specifiche tematiche dell’e-commerce e sugli sviluppi delle esperienze di vendita su internet come strategie di crescita anche nell’attuale situazione di emergenza sanitaria.

Gli appuntamenti sono pensati per aziende e professionisti di tutta la penisola e saranno arricchiti da contributi ed esperienze di relatori, in rappresentanza di alcune delle imprese del settore maggiormente all’avanguardia.

«Le aziende con una solida strategia on-line – spiega Iacopo Pecchi, responsabile dell’e-commerce di Sintra, – hanno reagito meglio alla pandemia e sono riuscite, comunque, ad incrementare le loro vendite. Virtual Meetup Shopify rappresenta dunque un’opportunità di formazione che accompagnerà per tutto l’anno professionisti e aziende, per supportarne l’attività e per mantenerne la competitività attraverso servizi e strategie innovative offerte da Shopify».

«Questi incontri – aggiunge Emilio Lodigiani, fondatore di Strategia eCommerce, – sono un importante momento di incontro e formazione, per stimolare idee nuove e mantenere una visione sempre aggiornata del mondo e-commerce. I tutorial e i contenuti degli Virtual Meetup Shopify, uniti a tutte le risorse formative di Strategia eCommerce, permetteranno all’imprenditore che vuole vendere online di avere il proprio canale di vendita ben organizzato, sotto controllo e orientato alla crescita».

Primo appuntamento – Shopify 2021: Partner Program

 Il primo incontro proporrà un’introduzione rivolta a sviluppatori e agenzie web motivata dall’obiettivo di illustrare le strategie e le possibilità di collaborazione con Shopify, trattando le più recenti frontiere del commercio elettronico e i passaggi per costituire una rete di sinergie tra addetti ai lavori.

Agenda

11:00 – Benvenuto e Introduzione

Sintra e Strategia eCommerce danno il benvenuto al primo appuntamento del 2021!

11:05 – Cos’è Shopify e perché la tua agenzia dovrebbe adottarlo

Paolo Picazio, Head of Italy in Shopify, ci spiega cos’è Shopify e perché la tua agenzia dovrebbe adottarlo.

11:15 – 5 motivi per cui Shopify rappresenta un’opportunità per la tua agenzia

Iacopo Pecchi, Business Developer in Sintra, ci parla dei motivi per cui Shopify è un’opportunità per le agenzie italiane.

11:30 – Cosa vuol dire essere Partner Shopify?

Emilio Lodigiani, CEO di Strategia eCommerce, ci spiega come diventare partner Shopify.

11.45 – Q&A

Gli speaker risponderanno a tutte le domande.

Per informazioni e iscrizioni all’appuntamento inaugurale è possibile visitare il sito https://shopify2021partnerprogram.splashthat.com/.

Per concludere

Virtual Meetup Shopify proseguirà nei prossimi mesi con una formazione e un aggiornamento rivolti alle imprese dei diversi settori con lo scopo di

  • Creare
  • Implementare
  • Efficientare le loro piattaforme di e-commerce attraverso un’analisi di tematiche quali le strategie di marketing digitali, le modalità di vendita internazionale, la costruzione della brand identity, la fidelizzazione dei clienti, la gestione dei resi e l’omnicanalità che integra la rete vendita tradizionale e la rete vendita on-line.

Partecipare ai Meetup è semplice: basta registrarsi per entrare nel gruppo, ricevere notifiche su prossimi workshop, eventi e opportunità di networking.