Vai al contenuto

Novità Shopify e Whatsapp Commerce: scarica i materiali del Meetup di maggio

Anche il virtual Meetup di maggio ha dato spazio a nuovi approfondimenti sul mondo dell’eCommerce. In particolare, sono state affrontate le novità del mondo di Shopify, i vantaggi di Whatsapp Commerce e, come da prassi, è stato presentata un’esperienza reale, per dar voce a chi ha realizzato un eCommerce di successo: questo Meetup è stata la volta di giuzi.it, un progetto nato con l’obiettivo di portare online un prodotto di gioielleria italiana.

Riguarda il meetup e tutti gli interventi in questo video:

Gli interventi e i materiali da scaricare

Shopify News: tutte le novità di maggio

Qquesto il primo argomento affrontato nell’incontro. A parlarne sono stati Emilio Lodigiani (Strategia eCoemmerce e Tunca) e Iacopo Pecchi (Sintra Digital Business).

Quali sono i nuovi strumenti a disposizione di chi vuole utilizzare Shopify per aprire o implementare il proprio negozio online?

  • Nuove APPS (come Qaplà, che semplifica la gestione delle spedizioni di un eCommerce e libera il potenziale di marketing delle comunicazioni sulla consegna);
  • Nuovi rilasci, tra cui il canale di vendita Pinterest e l’International pricing, ovvero la possibilità di listini prezzo diversi in base al Paese di vendita
  • Aggiornamenti IVA (Semplificazione adempimenti iva con un
  • unico sistema europeo;
  • Backend (nuovi permessi ai collaboratori) e Partners (nuovi permessi ai membri del team);

Ascolta l’intervento di Emilio e Iacopo

Scarica il materiale della loro presentazione:

Whatsapp Commerce

Omar Fogliadini di Lifedata (Società di Intelligenza Artificiale specializzata nell’omnicanalità) ha illustrato come la famosa applicazione di messaggistica possa essere utilizzata come canale di vendita collegato a Shopify.

Oggi fare eCommerce significa muoversi tra Acquisition, Relazione, Commercio e Servizio. Whatsapp, totalmente automatizzato tramite Intelligenza Artificiale, interagisce con l’utente con rapidità e immediatezza.

I contenuti usati sono avanzati e il linguaggio naturale facilita l’accessibilità agli utenti.

Ascolta l’intervento di Omar

Scarica il materiale della sua presentazione:

L’esperienza di giuzi.it, gioielli artigianali online

A chiudere il Meetup è stato il racconto di Ilaria Dalla Noce e Marco Bigazzi, fondatori di giuzi.it, eCommerce nato dal sogno di portare online un prodotto di gioielleria italiana, senza intermediari e ad un costo accessibile a tutti.

Bracciali, collane, orecchini in argento sono fatti a mano ad Arezzo, in uno dei tre distretti orafi più importanti d’Italia, ma sono in grado di raggiungere tutta Italia grazie alla start-up creata sfruttando strumenti e potenzialità della piattaforma Shopify.

Ascolta il case study dalle parole dei suoi protagonisti.

If you subscribe to our Magazine, and enjoy eclusive benefits

Subscribe to the online magazine and enjoy exclusive benefits and premiums.

Exclusive deals and offers
Always updated with latest news
Cancel anytime!